5 gennaio 2023 ore 16 al Museo Archeologico Cicolano

Tavolata di Natale, torrone e panettone sulla tipica tovaglia verde da gioco, eccola! La tombola!

Ma voi i significati dei numeri li sapete tutti??

Vi chiediamo se conoscevate le associazioni dei numeri…esiste la tombola napoletana (10-‘e fasule; 77- ‘e riavulille, i diavoletti), la tombola romana (10-merluzzo e baccalà o pasta e ceci; 77-le gambe delle vecchie), ora anche la tombola degli Equi (10-le paperelle del cinturone; 77- Cartore)!
Giocando con la tombola si conosce il patrimonio conservato al Museo, un sistema didattico-educativo adatto a tutti.
L’opportunità di giocare a tombola nel Museo permette di soddisfare la curiosità nata durante il gioco, osservando immediatamente dal vivo gli oggetti rappresentati sulle cartelle si è soddisfatto il desiderio di approfondimento.

Sarà una vera e propria smorfia organizzata al Museo, che coinvolge grandi e piccini, con ricchi premi offerti da:

FiorideaRina; Dimensione Donna Ester; Cartolandia; Moroni Style; Tabaccheria ricevitoria; il picchio; the coffy way; bar De Angelis; La Crocetta Bar; Touch bar; Panificio Granato; GF Oro; Hair[up]; Fotografo Anna di Bartolomeo; La Piazzetta; Michela Scafati incaricata Stanhome; Di Stefano Edilizia; L’isola della Donna; Alimentari Frezzini Enzo; Hair Style Fabio; Ferramenta Sallusti Bruno