Il MAC presenta il nuovo libro di Luigi Marotta – Efesto.
Il romanzo narra l’epopea del dio nato deforme, rifiutato e ripudiato dalla madre Era, che trova rifugio nelle terre vulcaniche della Sicilia dove incontra i Ciclopi.
Efesto trasforma la sua rabbia in arte, forgiando armi leggendarie e i fulmini di Zeus, così scopre il proprio immenso potenziale creativo, che lo porta poi a fabbricare lo splendido trono d’oro.
attraverso la mitologia si esplorano temi antichi ma ancora di stretta attualità, come quello della solidarietà tra gli esclusi, o il potere della dedizione e dell’ingegno.
LUIGI MAROTTA è un docente di lettere e scrittore, noto per il suo interesse verso le figure degli “ultimi” e dei “vinti” della mitologia e della storia. Oltre alla carriera letteraria, lavora come professore di lettere e condivide riflessioni sul cinema e sulla letteratura attraverso i suoi canali social.
Sabato 28 marzo ore 16:30 ingresso libero.


