“L’intrepida fierezza dei guerrieri equicoli”

20/05/2017 @ 20:00 - 20/06/2017 @ 23:00

L’intrepida fierezza dei guerrieri equicoli

La Notte Europea dei Musei 2017

Sabato 20 maggio torna nei principali musei e luoghi della cultura statali la tredicesima edizione della Notte europea dei Musei con tre ore di apertura serale straordinaria, al costo simbolico di 1 euro. Una festa lunga un intero week end, in continuità con quanto proposto da ICOM – International Council of Museums – che punta i riflettori sul patrimonio materiale e immateriale che per ragioni politiche, storiche, ideologiche è stato fino a oggi emarginato o escluso dalla presentazione al pubblico. Il tema di questa seconda edizione della festa è “Musei in Contes[x]t: raccontare l’indicibile nei musei” (il dettaglio degli eventi proposti anche per la giornata di domenica 21 maggio è disponibile sul sito www.beniculturali.it/festadeimusei2017 ).

Il MAC aderisce all’iniziativa ed offre quindi un’occasione da non perdere per tutti coloro che hanno intenzione di visitare e vivere il patrimonio archeologico del Cicolano al di fuori del consueto orario, tra le 20.00 e le 23.00, sotto la luce della sera e le suggestioni della notte. Protagonista dell’evento sarà “L’intrepida fierezza dei guerrieri equicoli”, le armi e le lotte sostenute da questi con l’invasore romano, attraverso visite guidate e proiezioni. L’entrata al museo durante l’evento prevede un costo simbolico di 1 euro a partire dalle ore 20.00.

Gli hashtag ufficiali per seguire e raccontare la Festa dei Musei sui social sono: #FestadeiMusei2017 #FDM2017 #FestadeiMusei #museincontesXt #Culturaèpartecipazione #NottedeiMusei #NDM17

20/05/2017 @ 20:00
20/06/2017 @ 23:00