Loving Vincent – il film

21 Aprile @ 17:00 - 18:30

€2,00

PASQUA AL MUSEO

Loving Vincent è il primo lungometraggio interamente dipinto su tela. Un progetto nato come piccolo cortometraggio finanziato tramite crowdfunding che si è trasformato in un film capace di penetrare il mistero dell’arte e della vita di Vincent van Gogh attraverso un percorso inedito e straordinariamente affascinante. Scritto e diretto da Dorota Kobiela e Hugh Welchman, elaborando le immagini di tele dipinte da un team di 40 artisti, il film è composto da migliaia di fotogrammi dipinti nello stile di van Gogh da pittori che hanno lavorato mesi per arrivare a un risultato originale e di grande impatto. Il film racconta, attraverso 120 quadri e 800 documenti epistolari, la vita dell’artista olandese fino alla morte, avvenuta a soli 37 anni e archiviata come caso di suicidio. Una trama non convenzionale che assume man mano le sembianze di un giallo che indaga sulla sua morte misteriosa.

TRAMA:

Francia, 1891. Al giovane Armand Roulin è affidato il compito di portare a Theo van Gogh la lettera che gli annuncia, un anno dopo, la scomparsa del fratello Vincent. Per trovare Theo, Armand dovrà incontrare personaggi conosciuti da Vincent e luoghi frequentati dal pittore.

INGRESSO 2,00 €

21 Aprile