Inaugurazione Museo della Riserva Naturale Monti della Duchessa

25/08/2018 @ 18:30

Sabato 25 agosto 2018 alle ore 18:30, in piazza Regina Margherita, presso il paese di Corvaro a Borgorose (RI), si svolgerà l’inaugurazione del Museo della Riserva Naturale Montagne della Duchessa.
La struttura è dedicata alle emergenze naturalistiche della Riserva e del Cicolano, con l’esposizione di alcuni animali tassedermizzati, e al contesto antropico dei piccoli paesi della zona, la cui attuale struttura risente ancora delle conseguenze del tremendo sisma del 1915, che ebbe come epicentro la vicina Marsica.
Questo nuovo museo costituisce l’integrazione e lo sviluppo di un polo culturale che si sta strutturando negli ultimi anni nel comune di Borgorose, iniziato con le campagne di scavo di importanti siti archeologici della civiltà degli Equi e la nascita del MAC (Museo Archeologico del Cicolano) a Corvaro.
Ciò permette di offrire nuove opportunità al turismo e a fornire utili strumenti di conoscenza e valorizzazione del patrimonio naturalistico, storico e artistico del Cicolano.

25/08/2018

Riserva Naturale Montagne della Duchessa